Meta Quest 2 aumenta di prezzo: 100 dollari in più da agosto

Meta Quest 2 aumenta di prezzo: 100 dollari in più da agosto
Antonio Lepore
Antonio Lepore

A partire dal mese di agosto, Meta Quest 2, il recente visore di Meta, costerà 100 dollari in più (almeno in America). Il dispositivo, dunque, avrà un prezzo di vendita di 399,99$ (versione da 128 GB) e di 499,99$ (versione da 256 GB). Tra l'altro, per un periodo limitato, ad ogni visore acquistato verrà abbinato gratuitamente il gioco "Beat Sabre".

Questa la spiegazione fornita dai responsabili di Meta circa l'aumento dei prezzi: "Le persone hanno speso oltre 1 miliardo di dollari per le app Meta Quest, aiutando ad alimentare le attività degli sviluppatori mentre offrono i giochi e le esperienze che rendono eccezionale la realtà virtuale. Allo stesso tempo, i costi per realizzare e spedire i nostri prodotti sono aumentati. Adeguando il prezzo di Quest 2, possiamo continuare a far crescere il nostro investimento nella ricerca rivoluzionaria e nello sviluppo di nuovi prodotti che spingono l'industria della realtà virtuale a nuovi traguardi".

Per quanto riguarda il prezzo in altri mercati, come ad esempio quello italiano, ancora non si hanno comunicazioni ufficiali riguardo un eventuale aumento del costo. In ogni caso, Meta ha tenuto ad evidenziare che nonostante la variazione del prezzo di vendita, Meta Quest 2 rimane il visore più conveniente: "Anche con queste variazioni di prezzo, Meta Quest 2 continua a essere il visore VR più conveniente con una serie di funzionalità comparabili sul mercato. E ogni dispositivo, inoltre, continua a migliorare dopo l'acquisto. Dai miglioramenti al rilevamento delle mani e da Air Link a Meta Horizon Home: aggiungiamo costantemente nuove funzionalità per rendere la realtà virtuale più social, intuitiva e coinvolgente che mai".

Infine, Meta ha annunciato i propri piani per il futuro, al di là di Meta Quest 2: "Abbiamo un'ambiziosa roadmap hardware per la realtà virtuale, a partire dal lancio del nostro visore di fascia alta, Project Cambria, entro la fine dell'anno. E abbiamo in programma di spedire nuove generazioni di Meta Quest dopo".

Mostra i commenti