Il metaverso di Meta prende forma: Zuckerberg annuncia Horizon Home

Il metaverso di Meta prende forma: Zuckerberg annuncia Horizon Home
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Lo scorso anno abbiamo visto Zuckerberg e la sua azienda prendere una posizione estremamente chiara, sposando l'idea del metaverso con la promessa di nuove applicazioni in quel contesto. Horizon Home è una di queste. Se invece voleste sapere come funziona Facebook Dating, potete leggere questo articolo.

Iscriviti al Gruppo Facebook

Nelle ultime ore il numero 1 di Meta ha annunciato l'arrivo di Horizon Home, una piattaforma accessibile in realtà virtuale con la quale sarà possibile incontrarsi virtualmente con amici, vedere video insieme a loro e giocare in modo interattivo. Si tratta dunque di un concetto di metaverso in cui si interagisce con amici e altri utenti per mezzo della realtà virtuale.

Horizon Home infatti arriva con l'aggiornamento di Quest v41. Zuckerberg ha presentato la novità con un collegamento in VR insieme ad Alex Honnold, uno scalatore di fama mondiale. I due hanno visto "insieme" un video in cui lo scalatore saliva in cima alle Dolomiti, proprio per dimostrare le potenzialità di Horizon Home.

Non sono state indicate le esatte tempistiche di disponibilità al pubblico di Horizon Home ma ci aspettiamo che questo accadrà presto. Potete vedere l'evento di presentazione con Zuckerberg e Honnold con il video completo disponibile qui sotto.

Mostra i commenti