MGCOOL Explorer 2: 4K HEVC e GPS per l’action cam che sfiderà Yi (foto)

Cosimo Alfredo Pina

MGCOOL è un marchio cinese relativamente nuovo che cerca il successo in uno dei settori più competitivi del mercato, quello delle action cam. Il suo ultimo prodotto è MGCOOL Explorer 2 e sulla carta sembra avere tutto quello che serve per rivaleggiare con i big del settore, come GoPro e Yi.

L’Explorer 2 infatti viene lanciata con diverse feature interessanti. L’action cam promette infatti di riprendere video fino al 4K a 30 fps, caratteristica già vista sui modelli top in commercio della concorrenza ma qui viene usato il codec H.265, noto anche come HEVC (High Efficiency Video Coding), quindi filmati più piccoli a parità di qualità.

LEGGI ANCHE: Yi Camera 4K+ alza l’asticella con 4K a 60 fps

Oltre a questo il nuovo prodotto di MGCOOL integrerà comandi vocali, stabilizzatore e GPS, per fare foto e video da rivedere su una mappa. Sul retro del corpo in stile rugged, un bel display touch da 2″. Le informazioni su questa cam si esauriscono qui, ma sappiamo già che l’azienda la lancerà a breve a prezzi molto competitivi. Anche Yi Camera, nata come anti-GoPro, ha trovato la sua rivale?

Via: Gizchina.com