Il 15 luglio è il giorno italiano di Xiaomi Mi Band 5 e Mi Stick (e non solo)

Giovanni Bortolan -

Xiaomi ha in programma un evento dedicato al suo ecosistema di prodotti, a confermarlo è una grafica diffusa dal produttore stesso che racconta già di quali prodotti si andrà a parlare. Xiaomi ha infatti pensato di costruire la scritta “2020” utilizzando dei dettagli costruttivi di molti suoi prodotti di spicco.

Andando con ordine, il primo prodotto che riconosciamo da sinistra è la ruota di un monopattino. Da tempo sappiamo che il produttore ha in programma il lancio dei nuovi Mi Scooter, e questo potrebbe essere il palcoscenico giusto. Proseguendo possiamo palesemente notare come il primo zero della cifra 2020 sia in realtà una vista frontale della Mi Band 5, quinta iterazione della fortunata smartband del produttore, anch’essa molto attesa.

LEGGI ANCHE: Gli smartphone Android barano per l’autonomia? Ne abbiamo provati 22 (video)

La terza cifra del numero riguarda invece un nuovo smartphone (la sagoma nella parte superiore ricorda un modulo fotografico); non è finita qui, la parte inferiore del numero mostra anche quello che sembrerebbe un sensore di qualche sorta posizionato su un’asta. Terminiamo infine con un poco enigmatico Mi Stick per Android TV, come possiamo vedere dalla sagoma della TV, il telecomando e il tasto power. La grafica infine ci fornisce le indicazioni relative allo svolgimento dell’evento, che verrà trasmesso in diretta streaming sui social Xiaomi dalle ore 14:00 del 15 luglio.

Aggiornamento10 luglio

Confermato l’evento alle ore 14:00 del 15 luglio anche in Italia. Sarà l’occasione per scoprire se ci sarà una versione Pro della Mi Band 5 che abbiamo già recensito (magari con NFC) e avremo probabilmente anche conferme su Redmi 9 che sembra essere lo smartphone raffigurato nell’invito.