Anche Firenze ha il suo Mi Store (aggiornato: ora è ufficiale)

Nicola Ligas -

C’è un Mi Store ufficiale a Firenze, anche se non c’è stato il classico annuncio da parte di Xiaomi che ha preceduto l’apertura degli altri suoi negozi sul territorio nazionale.

Il motivo è semplice: non si tratta di un negozio monomarca, ma di uno store nello store, con un’area dedicata all’interno del concept store “Culla“. Quest’ultimo ha aperto i battenti giusto un paio di giorni fa, ed è stato realizzato da Globally Group, un’azienda che ha sede a Sesto Fiorentino, ma una dirigenza di origini cinesi, e che non a caso è partner proprio di Xiaomi.

Sempre nell’ambito retail, Globally Group e MiStore Italia hanno siglato una partnership esclusiva per l’apertura di punti vendita Xiaomi sul territorio italiano.

Come vedete nelle intenzioni dell’azienda, riportate chiaramente sul sito ufficiale, si parla di punti vendita Xiaomi al plurale, anche se al momento ci risulta sia aperto solo quello di Firenze. Quando ci siamo passati il negozio era chiuso, ma le immagini qui sotto mostrano chiaramente l’ampiezza dell’area dedicata, ed il buono numero e soprattutto la varietà dei prodotti presenti, ed i prezzi esposti sono esattamente quelli ufficiali, che trovate anche sul sito di Xiaomi.

Non sarà insomma un Mi Store grande come quelli che si trovano in altre parti d’Italia, ma è un buon inizio, e se vi capitasse di passarci vorrete senz’altro dargli un’occhiata. L’indirizzo? Via Cavour 172. Buon pellegrinaggio!

Aggiornamento28/06/2019

Xiaomi ha confermato l’apertura dello store di Firenze, del quale abbiamo parlato qui sopra. L’inaugurazione è fissata per il 4 luglio alle 10:30. Ci saranno un po’ tutti i prodotti Xiaomi distribuiti ufficialmente in Italia: dalla Mi Band 4 a (forse) MI 9 T, e ci sarà anche un Test Drivev del nuovo Mi Electric Scooter Pro. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell’articolo, dato che ora l’apertura è proprio ufficiale.