Mi TV 4A 40 Horizon Edition è la piccola TV che vorremmo (foto)

Mi TV 4A 40 Horizon Edition è la piccola TV che vorremmo (foto)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

La nuova Mi TV 4A 40 Horizon Edition è l'ormai ennesimo smart TV dell'azienda cinese, che si colloca in una fascia ormai ai margini del mercato, ma proprio per questo motivo molto interessante, perché sempre più priva di alternative davvero valide.

Caratteristiche

Abbiamo un pannello full HD da 40 pollici a 60Hz, con tempo di risposta di 9,5 ms e con il 93,7% di rapporto schermo/superficie ed angoli di visione prossimi ai 180°. Ad animare il tutto troviamo un processore Amlogic quad-core Cortex-A53 con GPU Mali-450, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna.

Quel che occorre insomma per far girare Android 9 con interfaccia PatchWall di Xiaomi. La connettività è assicurata da 3 porte HDMI, 2 USB-A 2.0, 1 S/PDIF, 1 ethernet ed un jack audio. Non mancano ovviamente Wi-Fi e Bluetooth (4.2).

La TV supporta il Vivid Picture Engine di Xiaomi, ovvero una collezione di ottimizzazioni software/hardware per avere una migliore riproduzione del colore e contrasti più elevati della media. Sul fronte audio abbiamo due speaker da 10Watt ciascuno, con supporto DTS-HD surround.

Uscita e Prezzo

La Mi TV 4A 40 Horizon Edition sarà in vendita in India dal 2 giugno ad un prezzo di ₹23,999, circa 270 euro. Al momento non c'è alcuna conferma per il nostro mercato, ma i modelli di Mi TV spesso viaggiano da un continente all'altro senza troppi preavvisi, quindi terremo gli occhi aperti e vi faremo sapere qualora dovessimo avvistarla dalle nostre parti.

Via: XDA

Commenta