La conferenza Microsoft Build 2018 si terrà (quasi) negli stessi giorni del Google I/O

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La conferenza Microsoft Build 2018 si terrà (quasi) negli stessi giorni del Google I/O

Sono state annunciate le date della prossima Microsoft Build 2018, l'annuale conferenza sul mondo tecnologico creato dall'azienda di Redmont. Per quest'anno l'appunto è tra 7 e 9 maggio 2018 e ancora una volta l'evento si terrà a Seattle, negli Stati Uniti, esattamente come accaduto lo scorso anno.

Sebbene non si attendano particolari rivoluzioni, la speranza dei fan della società fondata da Bill Gates è quella di vedere novità sia per quanto riguarda l'ecosistema Windows che per le app che esso contiene, a cominciare dal browser Edge, l'assistente vocale Cortana e la suite Office.

Non mancheranno i progetti più innovativi, quelli basati su realtà virtuale e intelligenza artificiale, e tra questi potrebbe esserci qualche sorpresa riservata alla piattaforma Windows Mixed Reality.

Curiosamente, la conferenza Microsoft si svolgerà quasi negli stessi giorni di quella della rivale Google, che ha programmato il suo Google I/O tra 8 e 10 maggio. In questo evento si parlerà sicuramente di Android e di funzioni più orientate verso il mondo mobile, e chissà che questa coincidenza non possa stuzzicare anche l'interesse della stessa Microsoft.

La nuova Build 2018 sarà l'occasione giusta per ritornare a parlare di Windows Mobile? O forse ne decreterà la fine dell'esistenza? Appuntamento al prossimo maggio per scoprirlo, sempre che i rumor non ci rovinino la sorpresa.

Via: The Verge
Mostra i commenti