La conferenza Microsoft Build 2018 si terrà (quasi) negli stessi giorni del Google I/O

Vezio Ceniccola -

Sono state annunciate le date della prossima Microsoft Build 2018, l’annuale conferenza sul mondo tecnologico creato dall’azienda di Redmont. Per quest’anno l’appunto è tra 7 e 9 maggio 2018 e ancora una volta l’evento si terrà a Seattle, negli Stati Uniti, esattamente come accaduto lo scorso anno.

Sebbene non si attendano particolari rivoluzioni, la speranza dei fan della società fondata da Bill Gates è quella di vedere novità sia per quanto riguarda l’ecosistema Windows che per le app che esso contiene, a cominciare dal browser Edge, l’assistente vocale Cortana e la suite Office.

Non mancheranno i progetti più innovativi, quelli basati su realtà virtuale e intelligenza artificiale, e tra questi potrebbe esserci qualche sorpresa riservata alla piattaforma Windows Mixed Reality.

LEGGI ANCHE: Trucchi per Windows 10

Curiosamente, la conferenza Microsoft si svolgerà quasi negli stessi giorni di quella della rivale Google, che ha programmato il suo Google I/O tra 8 e 10 maggio. In questo evento si parlerà sicuramente di Android e di funzioni più orientate verso il mondo mobile, e chissà che questa coincidenza non possa stuzzicare anche l’interesse della stessa Microsoft.

La nuova Build 2018 sarà l’occasione giusta per ritornare a parlare di Windows Mobile? O forse ne decreterà la fine dell’esistenza? Appuntamento al prossimo maggio per scoprirlo, sempre che i rumor non ci rovinino la sorpresa.

Via: The Verge