Microsoft ha creato un kit per rendere i Surface più accessibili

Microsoft ha creato un kit per rendere i Surface più accessibili
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Insieme a Surface Laptop Studio e gli altri dispositivi annunciati quest'oggi, Microsoft ha presentato anche il Surface Adaptive Kit, ossia un set di sticker colorati e in rilievo per rendere i Surface più accessibili.

Anche se a prima vista può sembreare solo una serie di adesivi e poco più, in realtà il kit in questione è un insieme di strumenti che possono semplificare la vita a persone con disabilità. Il Surface Adaptive Kite è stato realizzato dal team di Inclusive Tech Lab, che si era fatto notare in passato per il controller Xbox Adaptive.

All'interno del kit si trovano adesivi translucidi e in rilievo per identificare specifici tasti, ma anche indicatori da applicare in corrispondenza dei connettori e strumenti che facilitano l'apertura del laptop o del kickstand dei Surface.

Microsoft non ha ancora annunciato la disponibilità e il prezzo del kit, che sappiamo solo arriverà entro la fine dell'anno. Il kit è appositamente pensato per essere utilizzato con Surface Pro 7, Surface Laptop 3, Surface Book 3 e Surface Laptop Studio, ma è compatibile anche con Surface Dock 2 e altri accessori Microsoft (come le tastiere Bluetooth).

Via: TheVerge

Commenta