Microsoft News è tutto nuovo: notizie fresche e affidabili su Windows 10, iOS e Android (foto)

Vezio Ceniccola

Microsoft News è il nuovo servizio d’informazione lanciato dall’azienda fondata da Bill Gates, che mette in campo la sua più che ventennale esperienza nel settore delle notizie per offrire contenuti interessanti ed attendibili ai suoi utenti su ogni piattaforma, sia su Windows 10 che sulle app iOS e Android.

Grazie al lavoro di editor e professionisti in carne ed ossa, uniti alle nuove tecnologie d’intelligenza artificiale, il servizio è in grado di proporre contenuti di ogni tipo, passando dall’attualità allo sport, dalla cronaca politica fino al mondo dello spettacolo. Le notizie sono disponibili in tante lingue e provengono anche da fonti autorevoli: tra gli altri si segnalano USA Today, The New York Times, FOX News, The Washington Post, The Guardian, Le Monde, Die Welt, El País, BBC News e Kyodo News.

Oltre all’integrazione sul portale MSN.com e su vari servizi Microsoft – tra i quali Microsoft Edge, l’app Notizie su Windows 10, Skype, Xbox e Outlook.com – molta importanza è riservata all’app Microsoft Notizie disponibile per i dispositivi mobili Android e iOS, completamente ridisegnata rispetto al passato: ora è possibile personalizzare i contenuti offerti, ricevere notifiche per le notizie più importanti, attivare il tema scuro e molto altro.

LEGGI ANCHE: Instagram lancia IGTV e sfida YouTube

Se volete provare tutte le novità di Microsoft News, vi basta andare sull’homepage di MSN.com o scaricare gratuitamente le app Android o iOS dai link che trovate qui di seguito.

Fonte: Windows
  • France

    Su affidabili permettetemi di avere qualche perplessità. È sostanzialmente un raccoglitore di spazzatura tra gossip e titoli acchiappaclick. È più affidabile lercio

  • Norrsken

    Dubito sull’affidabilità dei media mainstream, più volte hanno dimostrato il contrario. A partire da quelli nostrani dei De Benedetti, Berlusconi…