Un nuovo Microsoft Surface appare alla FCC: potrebbe essere una versione economica?

Vezio Ceniccola

Microsoft potrebbe tirar fuori dal cilindro un nuovo tablet Surface, e potrebbe farlo molto prima di quanto vi aspettate. Queste sono le rivelazioni del leaker Roland Quandt, che ha presentato al mondo i primi indizi sull’inedito dispositivo dell’azienda americana, già certificato dalla FCC.

Secondo quanto riportato nei documenti dell’ente di certificazione americano, il nuovo modello con codice 1824 dovrebbe utilizzare un modulo Wi-Fi / Bluetooth prodotto da Qualcomm, dunque è probabile che il processore possa essere a marchio Intel, visto che i SoC ARM di solito hanno queste funzionalità direttamente integrate al loro interno e non c’è bisogno di aggiungere moduli esterni per la connettività.

L’alimentatore di questo modello 1824 è quello da 24 W usato anche per Surface Pro 4, dunque meno potente rispetto all’ultimo modello da 36 W. Questo potrebbe essere un indizio del fatto che il nuovo modello sarà una versione più economica rispetto a quelli precedenti, anche se per ora mancano dati a riguardo.

LEGGI ANCHE: Microsoft al lavoro su nuovi Surface più economici

In ogni caso, la certitificazione FCC è sempre un preludio abbastanza vicino alla data di presentazione ufficiale, dunque possiamo aspettarci che questo inedito Surface possa arrivare sul mercato già entro qualche mese. Per adesso non ci sono ancora informazioni precise né sull’hardware né sull’eventuale data di lancio, ma vi terremo aggiornati nelle prossime settimane.

Via: WinFutureFonte: FCC