Migliori notebook e tablet per studiare per la maturità

Migliori notebook e tablet per studiare per la maturità
Michela Raffaele
Michela Raffaele

Ormai la scuola è quasi agli sgoccioli e molti studenti sono già pronti a mettere via le cartelle. Sfortunatamente, ci sono studenti che dovranno attendere ancora un po' prima di dire addio alla scuola e dare il benavuto alla stagione estiva, e tutto a causa degli esami di maturità. A tal proposito apriamo una piccola parentesi su quelli che sono i migliori notebook e tablet per studenti prossimi alla maturità. Si tratta di dispositivi progettati appositamente per accompagnare giovani maturandi nelle loro giornate e perché no, anche nottate di studio. Con questi prodotti siamo a metà strada tra bell'estetica, budget ridotto e ottime prestazioni. Solitamente si presentano con un design sottile e compatto che ne agevola la portabilità. Anche lo loro autonomia (nonostante la leggerezza e le dimensioni contenute) è piuttosto buona. A livello di prestazioni, risultano ottimi per scrivere semplici temi, strutturare progetti (esempio PowerPoint di presentazione), leggere file e per godersi qualche video/film nei momenti di pausa. Di seguito troverete quelli che secondo noi e le nostre fonti sono i migliori notebook e tablet per la maturità!

Lenovo IdeaPad Duet

Lenovo IdeaPad Duet grazie alle sue dimensioni ridotte (soli 10") e al suo peso contenuto è pronto ad accompagnarvi ovunque. Con questo piccoletto potrete studiare online e offline con Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Inoltre, grazie allo schermo FHD super luminoso da 400 nit, potrete godervi anche film e video durante le vostre pause dallo studio. La comoda tastiera staccabile con trackpad, ampio distanziamento ed escursione dei tasti, vi garantirà una comoda esperienza di digitazione in un formato compatto. Il compagno di studio ideale!

Lenovo Tab P11

Lenovo Tab P11 è un tablet Android da 11" con display IPS e risoluzione 2K. Esteticamente si presenta sottile, leggero e compatto. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 662 Octa Core più 4 GB di RAM. La fotocamera da 8 megapixel migliora notevolmente la qualità delle videochiamate, facilitando così lo studio da casa. La batteria da 7.700 mAh garantisce fino a 15 ore di autonomia. Le prestazioni e l'accessibilità del prezzo lo rendono un prodotto decisamente molto appetibile. Perfetto per prendere appunti, ma ottimo anche per lo streaming!

Lenovo IdeaPad 1 Notebook

Grazie al processore Intel Celeron N4020 potrete ottenere delle prestazioni ottime su un notebook sottile e leggero. Inoltre, vanta un display 14" HD TN con risoluzione 1366x768, luminosità massima di 220 nits, anti-glare. Per di più, avrete tutto lo spazio necessario per archiviare i vostri documenti in velocità e sicurezza. Con i suoi 35 cm e 1,4 Kg questo notebook potrà seguirvi davvero ovunque. Inoltre, la batteria vi garantirà un'autonomia di 8 ore. Progettato per la mobilità e perfetto per le sfide giornaliere di qualsiasi studente alle prese con la maturità.

2021 Apple iPad

Anche Apple ha fatto la sua parte per rendere il meno dolorosa possibile la preparazione agli esami di maturità con il suo bellissimo iPad da 10". Il prodotto in questione non ha bisogno di presentazioni, si tratta di un dispositivo potente, semplice da usare, versatile, progettato per fare qualsiasi cosa, lavorare, giocare, creare e ahimè anche per studiare. Per non parlare del suo prezzo, ad oggi più che abbordabile per uno studente. 

Galaxy Tab S6 Lite

Il Galaxy Tab S6 Lite essendo dotato di S-Pen e di un ottimo display di 10.4" con bordi ridotti al minimo, risulta perfetto per lo studio e per apprezzare al meglio i contenuti multimediali. Ottima anche la fotocamera principale con una risoluzione di 8 megapixel e quella frontale con una risoluzione di 5 megapixel. Il suo design leggero e sottile, lo rendono il compagno ultra-portatile ideale. L'hardware interno è, ovviamente, di buona qualità e si difende bene nella sua fascia, con doppio speaker Dolby Atmos e processore Exynos 9611 octa core: completano il tutto 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile e batteria da 7.040 mAh.

HP - PC 15s-fq2007sl Notebook

Il prodotto in questione non è altro che un notebook firmato HP da 15,6'' con cornice micro-edge. Grazie al suo design sottile e leggero, potrete portarlo davvero ovunque. Con un processore affidabile, un'ampia capacità di storage e una batteria a elevata autonomia, potrete affrontare in tutta sicurezza le vostre sessioni di studio. Un ottimo prodotto per studenti che sono in cerca di notebook che li supporti per tutta la durata degli esami di maturità.

Mostra i commenti