MacBook da 15 pollici: arriverà il prossimo anno, con SoC M2 e M2 Pro

MacBook da 15 pollici: arriverà il prossimo anno, con SoC M2 e M2 Pro
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Durante l'evento di giugno, Apple ha presentato il nuovo SoC M2 e il nuovo MacBook Air, ma l'azienda sta pensando seriamente di inserire nella sua lineup di computer portatili anche un nuovo Mac da 15 pollici, più simile però al modello Air che al Pro per quanto riguarda le prestazioni.

Torna a parlare di questo dispositivo proprio l'analista Ming-Chi Kuo, che già a marzo di quest'anno aveva detto la sua riguardo questo ipotetico MacBook da 15 pollici: secondo Kuo, i tempi si sono accorciati e dunque la produzione di massa del computer dovrebbe partire già nei primi mesi del 2023, con l'intenzione di presentare al mondo il dispositivo già nella seconda metà del prossimo anno.

Dal punto di vista hardware, l'analista prevede che sarà possibile configurare il MacBook da 15 pollici con due diverse varianti di CPU: processore M2, con alimentatore da 35 W, e processore M2 Pro (che dunque sarà presentato nei prossimi mesi), con alimentatore da 67 W. Kuo ha dichiarato di non essere a conoscenza di un modello da 12 pollici di cui si era parlato negli scorsi mesi. 

Mostra i commenti