Mirrorless Nikon: il teaser della full frame con nuove ottiche è “Alla ricerca della luce” (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Le prime mirrorless di Nikon non hanno riscosso un gran successo. Ce lo dimostra il fatto che la serie Nikon 1 è stata messa fuori produzione giusto qualche settimana fa. Ma questo tipo di fotocamere hanno il loro perché e comunque piacciono, ed il colosso nipponico lo sa bene.

Per questo, come il mondo dei rumor ci anticipa da tempo, Nikon sta per ri-debuttare in questo settore, questa volta con prodotti di fascia alta, verosimilmente studiati per competere con le mirrorless Sony della serie A7 ed A9.

LEGGI ANCHE: Migliori fotocamere, la nostra lista aggiornata ogni mese

Voci di corridoio parlano di mirrorless equipaggiate con sensori da 45-48 megapixel o 24-25 megapixel, sistema di autofocus a 400 punti, stabilizzazione su 5 assi e, ovviamente, video in 4K. In verità di ufficiale non c’è niente se non il teaser, apparso da poco sul canale di Nikon, ed un minisito che appunto ospita il video in questione e poco più.

La fotocamera arriverà sicuramente entro fine anno, molto probabilmente durante, o comunque in prossimità, di Photokina 2018 che partirà a fine settembre. Intanto alimentate l’hype con il teaser, dove si intravedono le forme della mirrorless.

Aggiornamento25/07/2018 ore 11:25

A poche ore dalla circolazione del teaser, Nikon rincara la dose con un comunicato ufficiale. Viene confermato che la fotocamere sarà una full frame, con sensore FX.

Per il nuovo sistema di mirrorless ci sarà un nuovo innesto, con ovviamente nuove ottiche. La retro-compatibilità con gli obiettivi FX sarà garantito con apposito adattatore. Tra l’altro il sistema adesso ha anche un mini-sito in italiano, dategli un’occhiata.

Via: nikonrumors.com, engadget.comFonte: Nikon