Misteriosi problemi affliggono gli smart display di Lenovo, Google sta indagando

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Misteriosi problemi affliggono gli smart display di Lenovo, Google sta indagando

I dispositivi smart dotati di display che integrano al loro interno Google Assistant sono sempre più numerosi. Oltre alla classica linea di Nest Hub di Google, anche Lenovo offre un paio di questi dispositivi nella sua lineup, ma i loro più recenti aggiornamenti hanno scatenato alcuni problemi software molto frustranti per gli utenti.

Un thread sul forum di Lenovo dettaglia un problema che ha colpito parecchi proprietari di questi dispositivi. L'aggiornamento uscito nel marzo di quest'anno ha bloccato alcune unità, e il problema persiste ormai da qualche mese. Al momento della segnalazione, non è stata ancora apportata alcuna azione correttiva. Il problema in questione non sembra lasciare il dispositivo completamente inutilizzabile, ma fa sì che il dispositivo si riavvii a caso, si blocchi o non accetti correttamente i comandi vocali.

Lenovo ha temporeggiato chiedendo più informazioni agli utenti interessanti e non menzionando la presenza di una soluzione. I team di Lenovo e Google stanno lavorando per risolvere il problema, ma non si sa ancora quando questo avverrà.

Via: 9to5google