Monitor LG 4K e 5K in arrivo: tecnologia Nano IPS per HDR e precisione dei colori (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Al prossimo CES ci aspetteranno, come ogni anno, un sacco di novità tra queste due bei nuovi monitor di LG, in particolare i modelli 32UK950, 34WK95U e 34GK950G. La loro caratteristica principale è quella di adottare la tecnologia Nano IPS, ovvero un pannello con classica retroilluminazione LED che grazie a particolari nanoparticelle viene sfruttata per aumentare luminosità di picco e precisione nella riproduzione dei colori.

LG 32UK950 è un 32″ 4K formato 16:9 capace di riprodurre il 98% dello spazio colore DCI-P3 senza rinunciare all’HDR con luminosità di picco di 600 nits. Completa il tutto la connettività Thunderbolt 3 e un design minimale che ben si presta per una postazione di lavoro.

Con la stessa fornitura tecnologica, ma scalato in dimensioni e risoluzione, il 34WK95U è invece un 5K UltraWide (21:9) da 34″. Concluderà il round di novità sul fronte monitor di LG al CES 2018, il modello 34GK950G un QHD sempre basato su tecnologia Nano IPS ma votato al gaming, con tanto di supporto ad NVIDIA G-SYNC.

Maggiori dettagli, inclusi quelli su prezzi e date di commercializzazione dovrebbero arrivare tra qualche settimana, appunto durante la fiera dell’elettronica di consumo di inizio gennaio.

Fonte: LG