Motorola pronta a lanciare una dash cam full HD di qualità (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dal mondo dei rumor arriva un annuncio dal fronte Motorola. Il marchio noto per i suoi smartphone starebbe infatti per lanciare una dash cam, quelle videocamere pensate per essere utilizzate in auto, principalmente come strumento per la registrazione di prove da usare in caso di sinistro.

Motorola ne aveva già lanciata una da 2 megapixel ad inizio anno, ma il nuovo modello punterebbe molto più sulla qualità. I dettagli scarseggiano, ma a quanto pare sarà in grado di registrare video in full HD (1080p) su un “ampio angolo di visione” (inquadratura ampia).

Anche la dash cam di Motorola, come la maggior parte di quelle in commercio, registra su una scheda microSD, mentre è più particolare l’ampio display da 4″, risoluzione full HD, e la presenza di ben 4 pulsanti fisici per gestirne le funzioni.

LEGGI ANCHE: Yi Dashcam, la nostra recensione

Come detto non ci sono ancora troppe informazioni riguardo questo prodotto e, sebbene si parli di un prezzo di 99$, non sappiamo quando sarà commercializzato. La fonte indica inoltre che la dash cam potrebbe essere lanciata da Motorola Accessories solo in Regno Unito e negli Stati Uniti.

In effetti i prodotti Motorola Accessories, inclusi quelli dalla gamma Verve, da noi non sono mai arrivati e probabilmente anche questa dash cam potrebbe non essere mai distribuita ufficialmente in Italia.

Foto Motorola Dashcam

Via: Android HeadlinesFonte: Motorola Fans