Il vostro robot da cucina è così hi-tech?

Nicola Ligas Moulinex punta forte sulla connettività e gli schermi touch, per una cucina sempre più smart e automatizzata.

Moulinex i-Companion Touch XL e Cookeo Touch sono i due ultimi ritrovati della nota azienda, che rende la cucina smart e connessa come non mai.

Touch XL è un robot multifunzione con ampio display touch screen, connesso alla rete via Wi-Fi, in grado quindi di trovare ricette sempre nuove, e di illustrarvi poi i vari passi sul suo schermo, comprensivo anche di audio per gli eventuali video dimostrativi.

Molto carina anche la funzione che permette di trovare una ricetta sulla base degli ingredienti che già avete, per non sprecare proprio nulla. Inoltre, tramite l’app, potete organizzare le vostre ricette e sincronizzarle con il robot, che è dotato di una pletora tale di accessori, che vi rimandiamo direttamente al comunicato stampa qui sotto per leggerli tutti.

Cookeo Touch ha invece praticamente le stesse funzioni smart, ma non è un robot multifunzione, bensì un multicooker con 13 modalità di cottura, tra le quali anche quella a pressione espressa, per cucinare velocemente in meno di 10 minuti.

Ed infine veniamo al prezzo per la vostra cucina smart, che non è certo economico, ma comunque in linea con la concorrenza di pari fascia:

  • 1.199,99€ per i-Companion Touch XL, disponibile sia in negozio che sul sito ufficiale
  • 499,99€ per Cookeo Touch wifi, anche lui presente nelle catene di elettronica e su moulinex.it

E a questo punto, visto l’argomento e l’orario, non possiamo che augurarvi: buon appetito!

MOULINEX LANCIA LE VERSIONI TOUCH: ARRIVANO I-COMPANION TOUCH XL E COOKEO TOUCH WIFI, IL ROBOT MULTIFUNZIONE E IL MULTICOOKER DIVENTANO ANCORA PIU’ SMART!

Milano, 21 luglio 2021 – Ispirare le persone nella preparazione di piatti sempre nuovi e sfiziosi e rispondere alle necessità di una cucina 3.0, questo l’obiettivo di Moulinex, che annuncia due grandi novità nel mondo della cucina per veri gourmet!

Moulinex lancia due nuovi arrivati nella gamma di soluzioni pensate appositamente per rivoluzionare il modo di cucinare, intuitivo e interattivo e seguendo tutti i gusti, dai più semplici ai più elaborati: Moulinex i-Companion Touch XL, la versione più hi tech del robot da cucina multifunzione ideale per i perfezionisti in cucina, e Cookeo Touch wifi il multicooker pratico, facile e veloce, per chi vuole ottimi risultati in poco tempo.

Moulinex i-Companion Touch XL è il robot da cucina tutto in uno, dotato di un design rinnovato, grazie all’intuitivo touchscreen che ispira e permette di preparare piatti fatti in casa in modo ancora più semplice.

Mai a corto di idee con la connessione wifi, ti ispira ogni giorno con infinite ricette, dall’antipasto al dolce, gratuite e sempre aggiornate. Scegli il tuo piatto preferito e con un semplice clic segui passo dopo passo tutte le indicazioni dello schermo. A supporto, anche suggerimenti via foto e video.

E poi, dispensa scarna e necessità di creare una ricetta con i pochi ingredienti a disposizione? Nessun problema, con Moulinex i-Companion Touch XL, grazie alla funzione “nel mio frigo” basta inserire ingredienti e peso* e… in un tocco apparirà una ricetta personalizzata.

Per garantire la massima versatilità, Moulinex i-Companion Touch XL è dotato di 13 regolazioni di velocità e 14 programmi automatici, per tritare, mescolare, impastare, montare, cuocere, anche a vapore, e rosolare. Basta un semplice tocco dello schermo e puoi anche personalizzare durata, temperatura e velocità. Ha 7 accessori dedicati: Tritatutto, Lama per Impastare/Macinare, Frusta, Mixer, Accessorio XL per la Base e Cestello Vapore e Bilancia Connessa. Quest’ultima rappresenta una novità assoluta per il robot di Moulinex e consente di essere ancora più precisi durante le diverse fasi di preparazione degli ingredienti, trasmettendo le misurazioni tramite Bluetooth e offrendo anche nuove idee sulla base del peso degli alimenti a disposizione.

Per i più esigenti sono inoltre disponibili ulteriori accessori compatibili: tagliaverdure, vaporiera, mini recipiente e vasetti per pappe e kit pasticceria.

E per non perdere le ricette del cuore, è possibile creare e organizzare i propri ricettari personali tramite l’app e ritrovarli poi direttamente sullo schermo del tuo Companion Touch.

Cucinare è bello, condividere la passione lo è ancora di più e per questo basta caricare tutte le ricette sulla community per scambiarsi idee e consigli.

Poco tempo, ma voglia di mangiare bene? Moulinex Cookeo Touch wifi è la soluzione facile e veloce che arriva al momento giusto, ovvero quando si ha voglia di premiarsi con una prelibatezza o quando si cerca una soluzione healthy senza rinunciare alla buona cucina o non hai proprio idea di cosa preparare.

Cookeo Touch wifi, grazie alla connessione si aggiorna in automatico, ed è comodissimo per accedere a tutte le ricette proposte da Moulinex e dalla community.

Il cuore della novità risiede proprio nell’integrazione dello schermo touch: l’intuitivo display suggerisce tantissime ricette e tutti gli step necessari per realizzarle, anche con supporto di foto e video per un successo… da portare in tavola! Inoltre, per la massima praticità, è possibile ottenere suggerimenti e ricette personalizzate in base agli ingredienti a disposizione.

Dotato di 13 modalità di cottura tra pressione, vapore, slowcooking, stufatura, rosolatura, riscaldamento, mantenimento al caldo. Novità assoluta è la modalità di cottura a pressione espressa per cucinare velocemente in meno di 10 minuti.

Collegato all’app dedicata consente di eseguire la cottura delle pietanze anche a distanza, per avere tutto pronto per quando si rientra a casa, e di creare ricette e inviarle dallo smartphone. Per i più creativi, è inoltre possibile caricare le proprie ricette e inserirle in un ricettario online ad hoc e condividerle con la community Moulinex.

Cookeo Touch wifi è il piacere della cucina da gustarsi da soli o in compagnia, infatti grazie al recipiente con capacità da 6L, il multicooker può occuparsi di pranzi e cene fino a 6 commensali, con la possibilità di regolare in autonomia le proporzioni fra gli ingredienti.

Con l’occasione, Moulinex ha rinnovato il suo sito perché in cucina non si perde tempo!

*la bilancia connessa permette di agevolare questo passaggio.

Prezzi e disponibilità: