Musica, Maestro! Sony lancia la sua potentissima nuova gamma di sistemi audio (foto)

Federica Papagni -

Nuovo annuncio in casa Sony. L’azienda giapponese ha appena mostrato ufficialmente i tre nuovi modelli della sua gamma di sistemi audio ad alta potenza: MHC-V83DMHC-V73D e MHC-V13 pensati per chi ama condividere la musica e cantare con i propri familiari e amici.

Con questi modelli i suoni sono ancora più potenti e coinvolgenti, grazie a High-Efficiency TweeterHigh-Efficiency Midrange Omnidirectional Party Sound, quest’ultimo presente solo su MHC-V83D, MHC-V73D ed è in grado di ampliare l’esperienza di ascolto, consentendo di godere di bassi marcati e di un audio ottimale in qualsiasi punto della stanza, senza rinunciare a una nitidezza migliore.

LEGGI ANCHE: Nuovo menù delle impostazioni in arrivo su Android Auto

Ma questi sistemi non sono solo suono, ma anche luci! I modelli V83D e V73D presentano l’inedita tecnologia Omnidirectional Party Lights, pensata per illuminare intere stanza con fasci di luce dinamici di colore blu intenso, azzurro cielo e verde con strisce multicolore. Ma da un’atmosfera festosa si può passare anche ad una più intima con la modalità “Ambient Light”

In apertura vi avevamo detto che questi new entry di Sony erano perfetti anche per chi ama cantare. Infatti, in virtù della sempre più dilagante popolarità del karaoke, sono stati dotati di due ingressi microfono. La funzione Microphone Echo amalgama le parti vocali con la musica di sottofondo per delle esibizioni da vero concerto. Anche le anime un po’ più rock non sono state dimenticate: è possibile collegare la chitarra a uno degli ingressi per sfruttare il sistema come amplificatore.

Anche il sistema di controllo è semplice e immediato, grazie all’app Fiestable. Semplicemente con lo smartphone è possibile gestire la musica, le luci e inoltre, con la funzione Party Playlist i nuovi sistemi consentono a ognuno di inserire i propri brani preferiti nella playlist. L’attenzione che hanno voluto destinare al karaoke è evidenziata anche dalla funzione Karaoke Ranking dell’app, che dà inizio ad una incredibile sfida all’ultima nota, mentre con l’inedita modalità “Gioco” TAIKO di V83D e V73D la sfida passa sul ritmo: sfiorando il pannello superiore a tempo sarà come suonare una vera batteria.

Infine, i sistemi sistemi V83D e V73D possono anche essere collegati tramite cavo HDMI alla propria TV estendendo l’esperienza anche verso il cinema.

Disponibilità

MHC-V83DMHC-V73D e MHC-V13 saranno disponibili a partire da ottobre e per maggiori informazioni sulle loro specifiche cliccando su uno dei tre modelli sarete rimandati alla scheda del sito ufficiale di Sony.