Musk annuncia il "Tesla AI Day #2": tante novità per promuoversi e attrarre talenti

Musk annuncia il "Tesla AI Day #2": tante novità per promuoversi e attrarre talenti
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Da qualche tempo a questa parte, Tesla organizza degli eventi annuali sulla falsariga dei WWDC di Apple, con l'ambizione di presentare novità e aggiornamenti (a volte piuttosto curiosi, come il Tesla Bot) e anche per attrarre nuovi talenti, specialmente nello sviluppo software, AI e dei chip.

Canale Telegram Offerte

Tutto era infatti iniziato nel 2020, con il "Tesla Battery Day" in cui la società aveva presentato le nuove batterie 4680, poi l'anno scorso Elon Musk aveva presentato il sopra citato Tesla Bot (poi rivelatosi un uomo travestito) e il supercomputer Dojo durante l'"AI Day", e ora arriva l'annuncio dell'"AI Day #2".

Il nuovo AI Day avrà luogo il 19 agosto e, secondo le parole dell'imprenditore, aspettatevi molti incredibili aggiornamenti. Ovviamente quale sarà l'oggetto di queste novità resta nel campo delle ipotesi. Potrebbero riguardare il Full-Self Driving, il programma di guida autonoma di Tesla, sia lato software che hardware, con una nuova versione del suo chip. Potrebbe arrivare qualche informazione sul supercomputer Dojo o, chissà, Musk potrebbe rispolverare il Tesla Bot (diventato Optimus), oggetto di suoi recenti interventi. Non ci resta che aspettare, ma sarà sicuramente qualcosa che susciterà clamore. 

Mostra i commenti