Musk posticipa il Tesla AI Day per presentare un prototipo del Tesla Bot!

Il tanto annunciato robot umanoide ora conosciuto come Optimus
Musk posticipa il Tesla AI Day per presentare un prototipo del Tesla Bot!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

La notizia è di quelle veramente importanti. Elon Musk ha infatti annunciato il rinvio del Tesla AI Day #2, previsto inizialmente per il 19 agosto, per poter presentare nientemeno che un prototipo funzionante del Tesla Optimus (ex Tesla Bot), il famoso robot autonomo annunciato al Tesla Day #1 dell'anno scorso. E la nuova data non è neanche troppo in là nel tempo: il 30 settembre.

Canale Telegram Offerte

Il Tesla AI Day #2 era stato annunciato dal sorprendente imprenditore come un momento in cui avrebbe svelato "fantastici aggiornamenti", ma tutto si sarebbe pensato fuorché la presentazione di un robot umanoide funzionante.

Se l'annuncio di Musk dovesse corrispondere a verità, il progresso di Tesla avrebbe veramente dell'incredibile. È vero che la società aveva annunciato la massima priorità al progetto, ma in un anno passerebbero da una farsa (spiace dirlo, ma l'anno scorso Musk aveva accolto sul palco un uomo travestito, piuttosto bravo a ballare) a qualcosa che neanche i più avanzati laboratori del mondo sono riusciti a realizzare.

In caso di successo, possiamo solo immaginare l'impatto, economico e mediatico, dell'impresa. Al momento non possiamo che aspettare il 30 settembre o altri annunci da parte di Musk.

Mostra i commenti