Netatmo ha prodotto il suo primo campanello smart: WiFi, video a 1080p con visione a 160° anche a infrarossi!

Roberto Artigiani -

Netatmo si è fatta un nome negli ultimi anni come una delle aziende più interessanti per i prodotti DIY per la casa che permettono di fare un upgrade tecnologico. Finora però all’appello era mancato un campanello smart dotato di video connessione WiFi e tutte quelle amenità che possono essere applicate a uno strumento del genere.

Per la precisione Smart Video Doorbell di Netatmo è dotato, oltre a microfono e altoparlante, di video con risoluzione a 1.080p e angolo di visione di 160°, sensore a raggi infrarossi e riconoscimento del movimento. Se ciò non vi bastasse ci sono alcuni extra come la rilevazione di movimento limitato a determinate zone, il riconoscimento delle persone (NB: che c’è una persona, non una specifica persona), spazio di archiviazione interno per la registrazione video e il supporto ad Apple HomeKit.

LEGGI ANCHE: I 20 giochi più attesi del 2019

Queste funzionalità non sono esattamente una novità, ma solitamente vengono offerte insieme a pacchetti mensili in abbonamento. Netatmo invece ha dichiarato che saranno disponibili senza alcuna spesa aggiuntiva. Il campanello smart arriverà nei negozi (anche in Europa) verso la fine dell’anno.

Via: Cnet
  • DavC++

    typo “Neatmo” per “Netatmo”

    • Cosimo Alfredo Pina

      Grazie per la segnalazione, corretto!