Nell’aria si sente odore di nuovo MacBook Pro, è possibile?

Federica Papagni Secondo Jon Prosser sì e sarà annunciato a maggio.

Secondo quanto riportato da un’indiscrezione condivisa su YouTube e dal leaker Jon Prosser, Apple annuncerà un nuovo MacBook Pro da 13″ a maggio, con il nome in codice J223.

In un primo momento, l’analista Ming-Chi Kuo, che da anni indovina quasi sempre le novità in arrivo da casa Apple, ha dichiarato che l’azienda di Cupertino avrebbe tra i suoi piani il progetto di rilasciare i nuovi modelli MacBook Pro e MacBook Air con tastiere a forbice nel secondo trimestre del 2020. Infatti, come volevasi dimostrare, il mese scorso è stato lanciato il nuovo MacBook Air dotato della nuova Magic Keyboard, per cui mancherebbe all’appello solamente il MacBook Pro da 13″.

LEGGI ANCHE: Ecco come hanno incastrato le nuove date di uscita dei film Marvel

Inoltre, Prosser ha notato che Apple potrebbe anche modificare qualcosa dal punto di vista della dimensione dello schermo, e quindi il MacBook Pro in programma per il prossimo mese potrebbe essere dotato di un display da 14″, mantenendo intatte le dimensioni in generale e andando solo a diminuire la cornice.

Il modello attuale di MacBook Pro da 13″ utilizza ancora tastiere con meccanismo a farfalla e nel tempo sono stati registrati diversi problemi, come i tasti che potrebbero non rispondere dopo un uso prolungato. Per questo motivo Apple nel 2018 ha deciso di dare il via a un programma di riparazione gratuito in tutto il mondo e, per risolvere definitivamente gli inconvenienti, di ritornare ad adottare un meccanismo a forbice con la nuova Magic KeyBoard sul MacBook Pro‌ da 16″ e ‌MacBook Air‌ da 13″.

Oltre alla tastiera, il nuovo MacBook Pro da 13″ o 14″ dovrebbe essere montato su un processore Intel Ice Lake di decima generazione, realizzato con un’architettura da 10 nanometri.

E voi cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni?

Via: MacRumors
  • Speriamo esca davvero, la tastiera a farfalla è un aborto che deve sparire al più presto.

  • Progressify

    Ma ci possiamo aspettare anche un refresh di mbp16 quest’anno?