Nest Audio potrebbe diventare lo speaker della vostra TV: Google ci sta lavorando (aggiornato: rollout)

Nest Audio potrebbe diventare lo speaker della vostra TV: Google ci sta lavorando (aggiornato: rollout)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano interessanti novità per i possessori di Nest Audio, il più recente degli smart speaker lanciati da Google sul mercato, quello che è stato anche il successore di Google Home.

Stando a quanto riferito dalla stessa Google al The Wall Street Journal, BigG è a lavoro per implementare l'integrazione tra Nest Audio e Chromecast. Questa funzionalità è potenzialmente molto interessante perché permetterebbe, ad esempio, di usare Nest Audio come speaker della propria TV sulla quale vengono trasmessi contenuti tramite Chromecast.

La funzionalità permetterebbe anche di sincronizzare anche più smart speaker Nest, in modo da creare un proprio sistema home theater. La feature ci ricorda quanto Amazon ha già reso disponibile sui suoi dispositivi Echo.

Al momento non è chiaro quali smart speaker e dispositivi Chromecast godranno dell'interessante novità alla quale sta lavorando Google. Vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi.

Aggiornamento 24/11/2020 ore 11:55

Dopo poco tempo dall'aver scovato i suggerimenti sulla fase di sviluppo della novità, Google ha deciso di distribuirla a livello pubblico. La nuova funzionalità che consente di riprodurre l'audio dei contenuti trasmessi via Chromecast mediante i dispositivi Nest Audio è attualmente in fase di distribuzione. Il video allegato al tweet qui sotto proviene da un utente che l'ha già ricevuta.

Non sappiamo se il rollout è stato avviato a livello globale, fateci sapere se avete ricevuto anche voi la novità nell'app Google Home.

Commenta