Nest Cam IQ adesso ha Google Assistant in italiano

Emanuele Cisotti

La presenza di Assistant, l’assistente Google, su Nest Cam IQ non è una novità in senso assoluto. Era infatti già disponibile in molte altre lingue la possibilità di attivare Google Assistant sulla telecamera di videosorveglianza di Nest. Oggi siamo però felici di annunciare che anche in Italia è finalmente possibile attivare Assistant sulle Nest Cam IQ già in circolazione.

Per farlo vi basterà aprire la vostra app Nest, selezionare la Nest Cam IQ e poi premere su Aggiungi l’Assistente Google. Dopodiché potete confermare premendo su Inizia e aggiungendo il tutto alla vostra lista di dispositivi Home. Nel nostro caso abbiamo dovuto fare più tentativi affinché venisse riconosciuta.

E da quel momento vi basterà semplicemente risvegliare il servizio con la frase “Ok Google” o “Ehi Google” e poi utilizzare tutti i servizi del caso. Una volta attivato si accenderà l’anello azzurro di Nest Cam IQ. Google Assistant non è disponibile e non sarà disponibile per gli altri prodotti Nest già in commercio.

  • Enzo

    uscirà anche sulla cam nest per interni non iq? grazie

    • È tutto nell’articolo 🙂