Nest (Google Home) Hub ora parla italiano

Emanuele Cisotti

Non abbiamo ancora una data ufficiale per l’arrivo di Nest Hub (conosciuto come Google Home Hub fino a poco tempo fa) in Italia, ma sappiamo che l’arrivo è atteso a breve e che sullo store italiano è possibile mettersi in lista d’attesa. I possessori di Nest Hub saranno però felici di sapere che è già possibile iniziare ad utilizzare il prodotto in lingua italiana.

Noi abbiamo avuto questo riscontro sulla versione software 1.40.156414 ma potrebbe essere valido per tutti i firmware in circolazione, come anche invece non ancora per tutti in base ai tempi di rilascio lato server di Google. Questa anticipazione non è una novità e già vi avevamo raccontato in anteprima dell’arrivo della lingua italiana su Google Home prima del lancio ufficiale.

Per utilizzare il vostro ex-Google Home Hub nella lingua nostrana vi basterà semplicemente controllare se recepisce i vostri comandi in italiano. Nel nostro caso un riavvio ha permesso di tradurre alcuni menù che erano rimasti in inglese per qualche ragione. Nell’app per smartphone di Google Home non dovrete fare nulla, visto che adesso non ci sarà più una voce separata per la lingua degli smart display.

Fateci sapere se anche voi avete ricevuto la lingua italiana e non sorprendetevi se questa funzionalità dovesse sparire (e riapparire) nei prossimi giorni. Si tratta probabilmente di un lancio graduale in vista dell’ufficializzazione per il nostro paese.

 

  • Grimmy

    Era ora! Ce l’ho da novembre. Confermo che anche a me è arrivato l’italiano ma con il firmware 1.39, non 1.40

  • Nosgoth_Kain

    Ciao, ho appena acquistato un google home Hub versione UK da ebay (visto che i prezzi possono essere inferiori anche di 40 euro) .
    Avrò qualche difficoltà nella localizzazione in Italiano?
    Grazie per la gentile risposta 😉