Netatmo presenta il nuovo rilevatore di monossido di carbonio: la sicurezza sempre più smart

Netatmo presenta il nuovo rilevatore di monossido di carbonio: la sicurezza sempre più smart
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Netatmo è un'azienda francese che da sempre si occupa della produzione di dispositivi smart per la casa, che riguardano ovviamente la domotica e la sicurezza tra le mura domestiche. Proprio in questo contesto è stato presentato il nuovo rilevatore di monossido di carbonio.

La novità consiste nel dispositivo che vedete nelle immagini in galleria: questo è in grado di misurare in tempo reale la quantità di CO nelle diverse stanze della casa e, nel caso di rilevamento, si attiva automaticamente un allarme da 85 dB per avvisare gli utenti e per permettere loro di evacuare la casa e di contattare immediatamente i soccorsi.

Il monossido di carbonio è un gas tossico e ovviamente pericoloso per la salute. Le sue caratteristiche, come il fatto che sia inodore e incolore, lo rendono particolarmente pericoloso negli ambienti domestici. Il rilevatore di Netatmo non necessita di un'installazione da personale qualificato e si integra con l'app Home + Security per dispositivi mobili.

Il rilevatore avvierà un test delle funzionalità e dello stato della batteria al primo avvio, con un'autonomia che arriva fino a 10 anni.

Netatmo ha annunciato che il nuovo dispositivo sarà in vendita a partire dal 16 novembre al prezzo di 99,99 euro su www.netatmo.com, Amazon e presso Euronics, Unieuro, MediaWorld e Leroy Merlin.

Commenta