Netatmo presenta il Termostato Modulante Intelligente, il nuovo prodotto che ha a cuore la temperatura domestica (foto)

Federica Papagni

L’azienda francese Netatmo, leader nel settore della domotica, ha da poco presentato il suo nuovo Termostato Modulante Intelligente, compatibile con la maggior parte delle caldaie OpenTherm e permette di programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento e di regolare la temperatura a distanza tramite l’App Home + Control.

Questo termostato permette all’utente di ottimizzare il riscaldamento e di accenderlo solo quando necessario. Grazie alla tecnologia OpenTherm, l’acqua all’interno dell’impianto di riscaldamento non raggiunge mai temperature troppo elevate, il che consente di sfruttare al meglio la caldaia modulante e di evitare sprechi energetici. A tal proposito, l’assistente su cui si può contare quando si utilizza l’app aiuta il proprio utente a creare un programma di riscaldamento perfettamente adattato allo stile di vita di chi vive in casa, ponendogli cinque domande.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2020

Ogni qualvolta la casa rimane vuote il sistema spegne il riscaldamento, per poi riaccederlo prima del rientro, così da garantire sempre un ambiente caldo e accogliente. Le modalità Assente e Antigelo si occuperanno della temperatura della casa quando il consumatore sarà assente per più giorni, così da regolarla e tenerla sempre in uno stato ottimale. Infine, grazie alla funzione Auto-Adapt, il Termostato è in grado di verificare e di prendere in considerazione il grado di isolamento termico della casa e la temperatura esterna. Combinata con OpenTherm, questa funzione permette di sapere in automatico in quanto tempo la casa raggiungerà la temperatura desiderata.

Chi è dotato di caldaie OpenTherm, che gestisce sia il riscaldamento che la produzione di acqua calda sanitaria, può anche regolare la produzione ddi quest’ultima e tramite lo smartphone è inoltre possibile regolare la temperatura dell’acqua. Grazie alla funzione Auto-Care, il Termostato Modulante Intelligente segnala eventuali malfunzionamenti della caldaia. In caso di guasto, ad esempio, l’utente viene avvisato tramite l’applicazione così da poter identificare il problema e comunicarlo al proprio tecnico.

Disponibilità e prezzo

A partire da oggi 29 ottobre è possibile acquistare Termostato Modulante Intelligente sullo store online o presso i rivenditore autorizzati dell’azienda al prezzo di 239,99€.

Immagini

  • cthulberg

    Differenze con quello attualmente in vendita?