I nuovi dispositivi Netatmo per una casa più smart e sicura che mai (foto)

Cosimo Alfredo Pina - Allarme antincendio, sirena antifurto e tapparelle automatiche. Ecco la nuova gamma di dispositivi Netatmo.

Netatmo è l’azienda francese diventata famosa con i suoi dispositivi smart, come la stazione meteo o il termostato connesso. Dopo la cam di sorveglianza Welcome, arriva una valanga di nuovi gadget: Rivelatore Intelligente di Fumo, Allarme di Sicurezza per la Casa, Velux Active e Celiane.

I primi due, l’avrete intuito dal nome, sono entrambi allarmi. Rivelatore Intelligente di Fumo è un sistema antincendio connesso con Wi-Fi e Bluetooth che quando rivela del fumo fa partire una sirena da 85 decibel, oltre ovviamente ad inviare notifiche a tutti i dispositivi accoppiati. A tal proposito Netatmo Rivelatore Intelligente di Fumo è compatibile sia con Apple HomeKit che con IFTTT.

Netatmo Allarme di Sicurezza per la Casa è invece una sirena antifurto, pensata per integrarsi con la cam Welcome e con i sensori di vibrazione Tags. Se qualcosa dovesse andare storto in casa, Welcome o Tags potranno attivare la sirena smart, da ben 110 decibel.

LEGGI ANCHE: Netatmo Welcome, la nostra recensione

Di fianco ai dispositivi strettamente dell’azienda, viene lanciata la gamma “with Netatmo”, una serie di partnership per portare le funzioni smart dell’azienda su praticamente ogni aspetto di casa. I primi due dispositivi nati da questo progetto sono quelle della serie Velux Active with Netatmo, una centralina per l’automazione dei lucernari, e Celiane with Netatmo, interruttori e prese connesse.

Sono questi i prodotti portati da Netatmo al CES 2017, ma non sappiamo esattamente quando arriveranno sul mercato. Gli allarmi sono previsti da noi “dalla seconda metà del 2017”, mentre non è chiaro se e quando saranno disponili in Italia i primi “with Netatmo”. Tuttavia l’azienda promette già nuove collaborazioni.

Via: Apple Insider