Il rivelatore di fumo intelligente di Netatmo vi protegge dagli incendi con una semplice notifica (foto)

Vezio Ceniccola

Netatmo rinnova la sua gamma di prodotti dedicati alla casa smart portando ad IFA 2018 tanti accessori appartenenti alla categoria IoT. Tra questi c’è anche il nuovo Rivelatore di fumo intelligente, in grado di offrire una protezione importante per le nostre case contro i pericoli d’incendio.

Si tratta di un prodotto smart collegato alla rete Wi-Fi domestica che supporta anche funzionalità avanzate, come l’integrazione con i servizi Apple HomeKit e IFTTT. Acquistando più unità si può creare una costellazione di rilevatori da fissare al soffitto di varie stanze nella nosta casa, e tutto può essere facilmente comandato dall’app per smartphone.

Quando rileva la presenza di fumo, il dispositivo emette un avviso acustico a 85 dB e invia una notifica in tempo reale sullo smartphone dell’utente, in modo da poter subito richiedere soccorso e intervenire sul luogo del pericolo. È possibile silenziare o interrompere l’avviso direttamente sul rilevatore o anche dallo smartphone.

La batteria interna assicura una durata di 10 anni e, nel caso il prodotto stia per spegnersi o abbia dei malfunzionamenti, il meccanismo di auto-verifica interno invia un’apposita notifica sullo smartphone dell’utente.

LEGGI ANCHE: Sony lancia un nuovo smart display

Il Rivelatore di fumo intelligente di Netatmo sarà in vendita a partire dall’8 ottobre 2018 in Italia, ma è già in preordine sul sito ufficiale al prezzo di 99,99€. Per maggiori informazioni, potete andare sulla pagina dedicata a questo indirizzo.