Netgear allarga la famiglia Orbi con CBK40: incluso il primo router con Docsis 3.0 incorporato (foto)

Vincenzo Ronca

Netgear ha presentato il suo nuovo sistema Wi-Fi facente parte della famiglia Orbi, basato su un router mesh, ovvero un dispositivo usato per realizzare reti di ampia copertura avvalendosi di più componenti hardware, ed almeno un satellite.

Il nuovo bundle svelato da Netgear si chiama CBK40 ed offre molte delle funzionalità già viste su prodotti analoghi della stessa azienda: Wi-Fi tri-band, semplicità d’installazione, controlli vocali e fino a 370 metri quadrati di copertura. La peculiarità di questo prodotto è, invece, l’integrazione del modem via cavo Docsis 3.0 direttamente nel router.

LEGGI ANCHE: PES 2019 il prossimo 30 agosto

Un esempio di possibile disposizione e funzionamento del nuovo sistema presentato da Netgear potete visualizzarlo nella nostra galleria. Stando a quanto appreso da Techcrunch, il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato statunitense al prezzo di 399$ per la variante comprendente anche il satellite e 299$ per il solo router/modem ma non si hanno notizie precise sulle tempistiche di lancio nel mercato.

Relativamente alla vendita in Italia non abbiamo nessuna informazione, al momento il prodotto è presente soltanto nella sezione statunitense del sito ufficiale Netgear, raggiungibile mediante questo link.

Via: 9to5Mac, Techcrunch