Netgear Arlo Audio Doorbell è il campanello smart per sapere chi suona alla vostra porta anche quando non siete in casa (foto)

Vezio Ceniccola

Netgear amplia la sua gamma di prodotti Arlo con un nuovo campanello smart, perfetto per chi vuole dare un pizzico d’intelligenza anche al portone di casa. Il prodotto si chiama Arlo Audio Doorbell e presenta il tipico stile pultio e minimale già visto su altri accessori della stessa linea.

Nello specifico si tratta di una capsula ovale da applicare alla propria porta di casa, dotata di un bottone dai contorni luminosi che funge da campanello, un microfono sulla parte inferiore e un piccolo speaker su quella superiore. Non è prevista alcun tipo di fotocamera integrata, dunque per poter avere le immagini di coloro che suonano alla vostra porta dovrete necessariamente avere una videocamera esterna, magari quelle della serie Arlo.

Il campanello smart è utile per poter sapere sempre chi suona, anche se non si è presenti in casa. Il dispositivo è infatti collegato alla rete Internet ed è capace di mandarvi una notifica o avviare una telefonata sul vostro smartphone: in questo modo potrete parlare direttamente con la persona che ha suonato, anche se siete a chilometri di distanza.

Il nuovo Arlo Audio Doorbell si interfaccia con qualunque tipo di ricevitore a due fili, ma è possibile utilizzare anche il suo ricevitore dedicato Smart Chime, che presenta un design molto simile: in questo caso si possono piazzare anche più ricevitori in varie parti della casa, in modo che il suono del campanello sia udibile ovunque.

LEGGI ANCHE: Netgear Arlo Security Light

Per ora non è stato ancora comunicato un prezzo di listino ufficiale né per Arlo Audio Doorbell né per lo Smart Chime. Il lancio ufficiale di questi nuovi prodotti è previsto per il prossimo autunno, ma se volete maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Via: The Verge