Netgear Arlo Pro 2: full HD e la modalità cablata per la nuova videosorveglianza smart (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

L’apprezzata gamma di cam di sorveglianza connesse di Netgear si allarga con la nuova versione del suo sistema modulare. Ecco quindi Arlo Pro 2, che nella filosofia di base non si stravolge ma piuttosto si aggiorna con un paio di apprezzabili migliorie.

Resta quindi quindi quanto visto sulla prima generazione di Arlo Pro: batterie ricaricabili, angolo di visione a 130° e altoparlante/microfono per audio bidirezionale e sirena da 100 dB. Le novità di Arlo Pro 2 sono invece la risoluzione che da 720p passa a 1080p, oltre che la possibilità di usarle non solo via connettività wireless, ma anche tramite cavo.

LEGGI ANCHE: Netgear Arlo, la nostra recensione

Usate tramite rete cablata le Arlo Pro 2 sono in grado di registrare (con opportuno piano cloud) 24/7 o comunque clip più lunghe con la funzione Loock back e con la possibilità di isolare zone dell’inquadratura (es. solo una finestra di una stanza).

Completa il tutto il supporto ad Amazon Alexa e in futuro, ma non ci sono scadenze, anche Assistente Google. Come detto la videosorveglianza smart di Netgear è tra le migliori e la cosa si riflette anche sul prezzo. Una singola cam Arlo Pro 2 viene lanciata sul mercato USA (non ci sono ancora notizie per l’Italia) a 219,99$.

Per il kit che include due cam e l’hub centrale servono 479,99$ e per quello con quattro cam si arriva a ben 799,99$. Fortunatamente chi ha già l’hub può aggiungere una cam nuova ed affiancarle alle altre della linea Arlo.

Aggiornamento15/12/2017 ore 11:55

Lanciato lo scorso ottobre, Arlo Pro 2 arriva ufficialmente in Italia. I prezzi, come facilmente prevedibile, sono più alti qui da noi ma del resto si tratta pur sempre di uno dei migliori sistemi di sorveglianza smart in commercio. A seguire i link all’acquisto su Amazon Italia, dove saranno disponibili a breve.

Via: androidpolice.com