Netgear EX7500 è un ripetitore wireless con pochi compromessi da 2.200 Mbps (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Nella gamma top dei prodotti Netgear brilla una nuova stella, l’azienda infatti lancia il ripetitore di segnale Wi-Fi EX7500 da muro, che dalla sua ha un bel po’ di accortezze che promettono di accontentare anche l’utente più esigente senza rinunciare alla semplicità di configurazione e gestione.

Il cuore di questo dispositivo è un processore quad-core che va a gestire le quattro antenne e le tante funzioni dell’EX7500. La tecnologia proprietaria FastLane 3 permette di avere una funzionalità mesh, ossia unica rete su più dispositivi (es. router e ripetitori), con anche l’aiuto dello Smart Roaming che passa un dispositivo connesso, come un PC o uno smartphone, tra i vari punti di accesso della rete in base a potenza del segnale e carico sulla connessione.

Il tutto con velocità fino 2.200 Mbps, in Tri-band, tecnologia MU-MIMO e gestione remota da app per smartphone. Un prodotto, l’avrete capito dalle caratteristiche, di fascia alta; infatti lo si trova già su Amazon Italia a prezzi intorno ai 150€ (in pre-ordine). Quanto basta per un buon router ma del resto la qualità si paga.