
A New York aprirà il primo giardino sotterraneo (foto)
La città ha appena ottenuto i permessi per dare vita a The Lowline (ecco il sito ufficiale), un immenso e particolare parco naturale immerso nel verde. La sua particolarità però risiede nella locazione, infatti verrà costruito sottoterra, nelle gallerie abbandonate di una vecchia stazione della metro.
Precisamente la stazione è nei dintorni di Manhattan, ed i lavori dovrebbero cominciare nel corso del prossimo anno (al costo complessivo di 10 milioni di dollari). Non sarà ovviamente un parco in cui giocare a pallone, fare barbecue assieme alla famiglia o pic-nic con gli amici. Nelle foto allegate potete farvi un'idea di come potrebbe essere una volta ultimato.
LEGGI ANCHE: Un hub per il giardino smart e che vi farà risparmiare sull'acqua
Piuttosto risulterà essere un immenso giardino botanico, con piante rare e meno rare, riscaldate da alcune finestre che verranno costruite per far passare la luce solare e far crescere così le piante. Il parco fa parte del progetto urbanistico di New York, che vuole piano piano dare ancora più polmone verde alla città che non muore mai.




