Date un’occhiata a questa stampante 3D di Next Dynamics che crede nel crowdfunding (foto e video)

Massimo Maiorano -

Next Dynamics presenta su Kickstarter un nuovo e innovativo prodotto: si chiama NexD1 ed è una stampante 3D multi-materiale, che potrete finanziare se interessati a premiare la sua originalità.

I punti cardine di NexD1 sono l’estrema precisione, l’elevata affidabilità e i veloci tempi di stampa, concentrati in un solo macchinario utilizzante la tecnologia DigiJet, in grado di stampare una vasta gamma di materiali, tra cui resine speciali dotate di nano-particelle o pigmenti. NexD1 consente inoltre di stampare circuiti perfettamente funzionanti all’interno di qualsiasi configurazione 3D, funzione molto utile in fase di studio prototipi.

Grazie alle sei cartucce incorporate, la stampante 3D NexD1 può lavorare fino a sei materiali diversi contemporaneamente, ed è importante sottolineare come il prodotto supporti senza problema una vasta gamma di fotopolimeri di terze parti. Nuovi materiali sono già in fase di realizzazione, mentre una vasta gamma è già acquistabile (resine a base dura, polimeri flessibili, polimeri colorati e trasparenti, materiali conduttivi).

Per finalizzare le stampe basta utilizzare acqua di rubinetto, piuttosto che prodotti chimici tossici o altri strumenti. Un display touchscreen da 10 pollici capacitivo consente di effettuare alcune modifiche alle stampe e controllare le stesse sotto vari aspetti, mentre grazie al Wi-Fi integrato è possibile stampare a distanza e controllare l’operatività della stampante pur non avendola a portata di mano.

LEGGI ANCHE: Quali sono gli smartphone più riparabili del 2016?

Maggiori dettagli su NexD1 possono essere recuperati a questo indirizzo. Di seguito, invece, trovate alcuni dettagli e informazioni economiche / progettuali circa la campagna di crowdfunding.