Nikon sta pensando di archiviare le action cam KeyMission? (foto)

Vezio Ceniccola

Sembra incerto il futuro delle Nikon KeyMission, le action cam di fascia alta lanciate ormai quasi due anni fa dalla casa giapponese. Da quanto si può leggere su alcuni siti ufficiali dell’azienda, questi prodotti potrebbero essere presto archiviati e non più disponibili sul mercato, almeno in alcune aree del mondo.

Gli indizi sono molteplici. Lo Store Nikon ufficiale inglese riporta l’indicazione “discontinued” per i modelli KeyMission 80, 170 e 360, mentre quello giapponese indica quest’ultima variante come un “vecchio prodotto“. Parole che fanno pensare che questi modelli possano presto non essere più venduti ufficialmente da Nikon, magari per far posto a qualcosa di nuovo.

Al momento, sia sullo shop italiano che su quello USA tutti i prodotti risultano disponibili all’acquisto, ma a questo punto non è detto che sia una situazione destinata a durare.

LEGGI ANCHE: Nikon KeyMission 360, la recensione

Le indicazioni riguardo alle “vecchie” KeyMission potrebbero indicare due cose. Da una parte, è possibile che Nikon voglia abbandonare questo segmento di mercato, che forse non ha prodotto i risultati sperati, mentre dall’altra potrebbe esserci l’arrivo di una nuova serie di prodotti action cam, magari da lanciare già al prossimo IFA 2018 di Berlino, anche se per ora non abbiamo avuto ulteriori conferme in merito.

Via: DPReviewFonte: NikonRumors