Ninebot KickScooter ES1 ed ES2: i monopattini elettrici integrati con lo smartphone (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Segway lancia due nuove soluzioni per la mobilità alternativa. Si tratta dei Ninebot KickScooter ES1 ed ES2, due monopattini elettrici che strizzano l’occhio al pendolare che allo spostamento agile vuole unire funzionalità smart.

L’ES1 ha una velocità massima di 20 km/h mentre l’ES2 si spinge fino a circa 25 km/h. Entrambi i modelli sono ripiegabili ed hanno autonomia dichiarata fino a 25 km, più che sufficienti per gli spostamenti urbani; gli utenti più esigenti potranno usufruire di un battery pack aggiuntivo per portare l’autonomia a 45 km e la velocità massima dell’ES2 fino a 30 km/h.

KickScooter integrano poi diverse feature. L’e-scooter 1 ha display LED, acceleratore elettronico e un “sistema per evitare il blocco dei freni”, quindi una specie di ABS. L’ES2 ha anche ruota posteriore ammortizzata ed una un sistema di illuminazione che proietta luce anche sotto alla tavola del monopattino.

LEGGI ANCHE: Monopattino elettrico di Xiaomi, la nostra recensione

Passando al comparto smart sappiamo che i Ninebot in questione avranno un’app mobile dalla quale sarà possibile controllare e gestire molti parametri: livello di batteria, attivare il sistema di antifurto (sblocco con lettore di impronte del telefono), aggiornare il firmware, regolare il livello di risposta dell’acceleratore.

Un pacchetto decisamente smart che supponiamo non sarà esattamente economico. Il lancio in Italia è previsto il prossimo ottobre e  maggiori informazioni sui prezzi arriveranno probabilmente durante IFA 2017 visto che l’azienda ci fa sapere che gli inediti monopattini saranno presenti alla fiera di inizio settembre.


SEGWAY PRESENTA DUE NUOVI E-SCOOTER

SMART, LEGGERI, ANCORA PIÙ POTENTI E VELOCI

ES1 ed ES2 di Ninebot by Segway KickScooter saranno

esposti a IFA 2017 a Berlino

Amsterdam, The Netherlands – 14 agosto 2017 – Segway, azienda leader a livello mondiale nella mobilità elettrica a breve raggio, dà il benvenuto nella propria linea di prodotti a due nuovi KickScooter leggeri e smart, che saranno esposti a IFA 2017 dall’1 al 6 settembre a Berlino, in Germania.

Ogni KickScooter può essere personalizzato attraverso un’App per Smartphone al fine di incontrare le esigenze e le preferenze di guida delle diverse tipologie di consumatori, oltre ad includere molte altre interessanti caratteristiche.” ha commentato Dennis Hardholt, Presidente di Segway Europe B.V. – “Siamo certi che i nostri clienti risponderanno con entusiasmo ai nuovi KickScooter”.

Possiamo dirci molto soddisfatti di aver ampliato un altro segmento del mercato e di presentare questi prodotti a IFA, la più grande fiera europea dedicata alla tecnologia” ha affermato Richard van Santen, Vice Presidente Area Sales & Marketing, Segway Europe B.V. – “Esortiamo i consumatori, i retailer e i media a visitare il nostro stand per sperimentare in prima persona la nostra ampia e versatile gamma di soluzioni elettriche per la mobilità a breve raggio”.

ES1 – L’e-scooter ES1 ha una velocità massima di 20 km/h, con un’autonomia di circa 25 km*. Il prodotto include anche un display digitale a LED, un sistema per evitare il blocco dei freni ed il controllo della velocità.

 

ES2 – Il modello ES2 può raggiungere una velocità massima di circa 25 km/h, con un’autonomia fino a 25 km*. La ruota posteriore ammortizzata permette di viaggiare in tutta comodità; inoltre, i suoi effetti luminosi personalizzabili non sono solo un fattore di estetica, ma consentono al guidatore di essere visibile anche in situazioni di scarsa luminosità.

Leggeri, pieghevoli e versatili

Entrambi i KickScooter sono leggeri e ripiegabili in un solo movimento. La comodità con cui possono essere trasportati sui mezzi pubblici o nel bagagliaio dell’auto rappresenta una caratteristica fondamentale per i pendolari e per l’utilizzo nel tempo libero. Gli utenti hanno anche la possibilità di potenziare entrambi gli e-scooter con una seconda batteria opzionale, la quale estende l’autonomia fino a 45 Km complessivi e, per chi guida ES2, permette di raggiungere fino a 30 km/h di velocità percorrendo percorsi più lunghi e strade più ripide.

I KickScooter di Ninebot by Segway saranno distribuiti in Italia in esclusiva da Athena a partire dalla metà di ottobre 2017, periodo in cui ne verranno annunciati anche i prezzi. Per saperne di più consulta il sito www.segway.com

IFA 2017

Per la stampa accreditata, la conferenza stampa di lancio dei nuovi modelli Segway si terrà giovedì 31 agosto alle 10 presso lo stand Segway – Hall 7.2a. I media interessati a fissare un test dei prodotti su pista possono contattare Marjolein Hessing.

* l’autonomia dipende dal carico, dallo stile di guida e dal tipo di terreno