Il nuovo smart TV Nokia arriva in Italia: 65" QLED 4K, Android TV, subwoofer integrato (foto)

Il nuovo smart TV Nokia arriva in Italia: 65" QLED 4K, Android TV, subwoofer integrato (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Si chiama Nokia QLED Smart TV 6500D ed è l'ultimo modello realizzato da StreamView GmbH sotto il marchio Nokia. È già da tempo che in Europa stanno arrivando prodotti televisivi appunto a marchio Nokia (come lo Streaming Box 8000 con Android TV), e questo smart TV è uno degli ultimi arrivi.

Si tratta di un televisore da 65" UHD (4K quindi) con pannello QLED HDR10 a 60 Hz. Lato hardware troviamo 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il lato software è gestito da Android TV, e di conseguenza, oltre al Play Store e a tutte le app compatibili, troviamo a bordo anche Chromecast e supporto a Google Assistant.

Il software non strettamente legato a Google permette all'utente di scegliere varie modalità di utilizzo del televisore, tra cui anche una gaming con contrasto dinamico e upscaling UHD.

L'output audio è di 36W, e a bordo troviamo anche un subwoofer integrato che potrebbe essere sufficiente per fare a meno di una soundbar (nel caso non siate troppo esigenti).

Uscita e prezzo

Il nuovo Nokia 65 pollici QLED 4K UHD Smart TV 6500D è disponibile da oggi in Germania, Austria, Italia, Olanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia su Amazon e attraverso rivenditori selezionati al prezzo consigliato di 1.199,90€.

Al momento non è ancora apparso sulle pagine di Amazon Italia ma dovrebbe mancare poco.

Nokia 6500D Smart TV Foto

Commenta