Nomadic Audio: il bagaglio a mano che ha posto anche per la vostra musica (foto)

Vincenzo Ronca

Morel, azienda produttrice di sistemi audio, ha lanciato una campagna di crowdfunding per il suo progetto su Kickstarter: si chiama Nomadic Audio ed è una valigia ospitante uno speaker Bluetooth audio di alta qualità.

In particolare, lo speaker chiamato Nomadic è stereo ed è costituito da due woofer 6 x 4 pollici e due tweeter da 22 mm. Esso è compatibile con lo standard Bluetooth 4.2 e supporta il codec audio aptX HD. La valigia, chiamata Speakase, ha dimensioni di 56 x 36 x 25,5 cm che lo rende adatto ad essere trasportato anche come bagaglio a mano ed è realizzato in policarbonato rinforzato in alluminio.

LEGGI ANCHE: Bose SoundSport Free, la recensione

Lo speaker può funzionare in modalità a sé stante oppure alloggiato nella valigia occupando solo il 4% dello spazio a disposizione. L’innovatività sta nel fatto che nel secondo caso la valigia funge da driver per lo speaker, il volume interno di essa viene usato per migliorare sensibilmente la qualità sonora.

Lo speaker Nomadic è ancora disponibile al preordine Early Bird al prezzo di 179$, mentre la combo Early Bird speaker + valigia costa 379$. I prezzi di vendita ufficiali alla fine della campagna Kickstarter dovrebbero attestarsi per il solo speaker sui 299$ e 699$ per lo speaker con valigia.

Vi invitiamo a visualizzare le immagini in galleria e la pagina ufficiale Kickstarter per ulteriori dettagli sul design e le caratteristiche tecniche del progetto.

Via: The VergeFonte: Kickstarter