Non indovinereste mai dove Huawei vuole mettere il 5G

Matteo Bottin

Quest’anno si è aperta la corsa al 5G, ed ovviamente la maggior parte degli sforzi si è focalizzata nell’ambito smartphone. Ma siamo sicuri che siano gli unici dispositivi “consumer” che possano trarre vantaggio dalla nuova rete? Huawei non è di questo avviso, tanto che pare voglia lanciare una smart TV con 5G!

A riferirlo è un produttore cinese, Nikkei Asian, che parla di una TV di altissima gamma: non solo 5G, ma anche un display 8K. Chiaramente le due cose vanno a braccetto: per trasmettere e riprodurre contenuti a così alta risoluzione il 5G sembra una delle scelte più azzeccate.

Che sia vero? In passato si è parlato di possibili TV di Huawei (anche in arrivo questo aprile), ma la compagnia ha sempre negato e addirittura il CEO di Consumer Business di Huawei aveva detto che “Huawei non fa dispositivi casalinghi”. Allo stesso tempo, però, ha indicato come Huawei lancerà degli smart speaker con schermo.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia l’arrivo dell’audio in alta qualità da… subito!

Insomma, molto fumo nell’aria e nulla di certo. Nikkei Asian ha anche fornito una possibile data di uscita della TV (“entro l’anno“) ma non abbiamo ulteriori conferme. La vera domanda è: ha senso equipaggiare un dispositivo “fisso” come la TV con il supporto al 5G quando le connessioni cablate ad alta velocità stanno continuando ad espandersi? Cosa ne pensate?

Via: GizChina
  • Mattia Cervaro

    Un Modem 5G richiede anche una SIM con un operatore, ha senso spendere 30/40€ mensili per una connessione dedicata solo per la TV? Secondo me no; se poi parliamo di abbonamento 5G con la possibilità di collegare ad esempio “n” utenze, allora possiamo riparlarne.

  • hineleee asea

    Vedi _Cpatain marvel_ (H.D) 2019 su siti di film con lingue complete …
    riproduci e scarica qui: NEWSFILMSOFFICE.BLOGSPOT.COM