Non sapete cosa guardare su Netflix? Sta arrivando il tasto Shuffle, così decide lui (a caso)

Lorenzo Delli Cosa potrà mai andare storto?

L’annosa questione di cosa guardare su Netflix potrebbe finalmente essere risolta, si fa per dire. Vari utenti su Twitter e su Reddit stanno infatti riportando di aver ricevuto una novità molto particolare, il tasto Shuffle.

Come avrete intuito, il tasto Shuffle serve a riprodurre un contenuto casuale del catalogo Netflix. Considerato che al momento della stesura di questo articolo il catalogo italiano conta 4.275 contenuti (2.777 film, 1.498 serie) le possibilità sono praticamente infinite.

In teoria il tasto shuffle era apparso in passato nel codice dell’app Android di Netflix e serviva a proporre episodi casuali di serie televisive. Una follia, a meno che non si tratti di serie lunghe già viste più volte o ad esempio di commedie sulla falsa riga di Friends o The Office. Da quanto riportato dagli utenti però, la funzionalità sembrerebbe estesa anche ai film. In questo ultimo caso ci pare che il tasto Shuffle possa rivelarsi più utile.

Purtroppo non abbiamo trovato immagini (se le trovate postatele nella sezione commenti!), anche perché in vari casi la funzionalità è apparsa su smart TV. Seguendo questo link trovate una discussione Reddit a riguardo.

Fonte: Independent , Forbes