Non solo Assistant: ora anche Google Home supporta Xiaomi Mi Home (foto)

Matteo Bottin

Non solo Xiaomi si sta aprendo a nuove collaborazioni e nuovi mercati, ma anche altri produttori ne stanno implementando le funzioni: è il caso di Google, che tramite un aggiornamento server ha introdotto il supporto a Xiaomi Mi Home all’interno della sua app Google Home.

Vi sembra una notizia già sentita? Beh, forse perché ne abbiamo parlato qualche settimana fa riguardo (principalmente) Google Assistant. Ora il tutto è stato aggiunto anche su Google Home (come si può vedere dagli screenshot).

Come si può vedere dalla seconda immagine, il supporto che abbiamo potuto testare non è proprio ridotto: troviamo il Mi Air Purifier, la Mi Desk Lamp e il Mi Robot Vacuum. Altri prodotti andranno testati per verificarne la piena compatibilità (GizChina ci fa sapere che gateway, termometri o pulsanti non sono compatibili, al momento).

Sappiate però che a causa della GDPR approvata in questi giorni è necessario utilizzare i server europei per poter utilizzare tutti i dispositivi. Siete felici di questa aggiunta? Vi invoglierà a comprare altri prodotti Xiaomi?

Via: GizChina