Novità in casa IKEA: nuovi frontali colorano i SYMFONISK e una nuova collaborazione avvicina l’azienda al mondo del gaming (foto)

Federica Papagni -

La linea di altoparlanti IKEA SYMFONISK nati dalla collaborazione con Sonos si tinge di vivaci colori. Originariamente disponibili sono nelle colorazioni bianco e nero, ora la catena di mobili ha lanciato nuovi frontali sia per l’altoparlante da scaffale che per l’altoparlante per lampada da tavolo.

I colori scelti sono il rosso e il blu e i modelli modelli base IKEA Symphonic possono ancora essere acquistati solo in bianco o nero, dal momento che i nuovi frontali sono opzionali. Ricordiamo che per poter interagire con l’ecosistema intelligente IKEA è necessario Tradfri Gateway, che permette di controllare, ad esempio, gli altoparlanti con il telefono o con l’assistente vocale (Alexa, Siri e Google Assistant).

LEGGI ANCHE: Ecco il strano trailer di annuncio di Chronos: Before the Ashes

L’azienda svedese ha annunciato inoltre una nuova collaborazione che la catapulterà in una categoria completamente nuova: i giochi per PC. Infatti, questa nuova partnership è stata siglata con la divisione Republic of Gamers (ROG) di ASUS per creare “accessori per mobili da gioco a prezzi accessibili” con una linea di circa 30 prodotti.

IKEA ha affermato che i suoi designer hanno tenuto workshop con i designer ROG, giocatori professionisti e amanti del gioco per definire le funzionalità necessarie per progettare la nuova linea di  mobili da gioco. È probabile dal punto di vista del design che i mobili in questione siano stati pensati per integrarsi con l’arredamento della case dei consumatori, andando quindi ad abbandonare il tipico design aggressivo e vistoso delle classiche sedie e mobili da gioco.

Disponibilità

In questo momento, i frontali colorati per i SYMFONISK sono disponibili solo in alcuni negozi internazionali, attendiamo quindi di sapere quando potremo vederli nel nostro Belpaese.

Per quanto riguarda invece la nuova collaborazione, la nuova gamma sarà sviluppata dal Centro di sviluppo prodotti IKEA di Shanghai e sarà lanciata in Cina a febbraio 2021, mentre nella restante parte del mondo dovrebbe arrivare entro ottobre 2021.

Immagini

Via: The Verge , Engadget