I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici potrebbero avere uno schermo mini-LED

Vito Laminafra
Vito Laminafra
I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici potrebbero avere uno schermo mini-LED

I rumor sui prossimi laptop di casa Apple sono sempre più insistenti: ormai con ci sono quasi più dubbi che i MacBook Pro in uscita nel 2021 avranno diagonale di 14 e 16 pollici e ovviamente processore Apple Silicon, probabilmente aggiornato rispetto all'attuale M1.

Un report di Digitimes ci parla però di quella che dovrebbe essere la caratteristica principale degli schermi di tali computer: Radiant Opto-Electronics sarà il principale fornitore delle unità di retroilluminazione dei display, che avranno tecnologia mini-LED. Stessa cosa per il prossimo iPad Pro 2021, che dovrebbe montare pannelli con tale tecnologia.

Non si conosce ancora una data precisa per la presentazione e il rilascio di tali dispositivi: secondo il report, i prossimi MacBook Pro arriveranno sul mercato nella seconda metà di quest'anno. Questi rumor sono in linea con quanto dichiarato dall'analista Ming-Chi Kuo, che aveva ipotizzato il terzo quarto del 2021. Non ci resta quindi che attendere altri rumor, che sicuramente non mancheranno nei mesi a venire.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti