I nuovi MacBook Pro da 14" e 16" potrebbero arrivare a novembre, lo dice Gurman!

Per Ming-Chi Kuo i nuovi MacBook con miniLED conquisteranno il mercato
I nuovi MacBook Pro da 14" e 16" potrebbero arrivare a novembre, lo dice Gurman!
Federica Papagni
Federica Papagni

All'interno di una nota agli investirori scovata da 9to5Mac, il noto e affidabile analista Ming-Chi Kuo ha detto la sua per quanto riguarda la strategia che adotterà Apple per portare sul mercato i suoi nuovi prodotti, che saranno caratterizzati dalla tecnologia miniLED.

Stando alla sua analisi saranno i MacBook, e non gli iPad, a guidare le spedizioni dei pannelli miniLED:

Riteniamo che i MacBook, non gli iPad, guidino principalmente le spedizioni di pannelli Mini LED.

Le spedizioni di MacBook non sono cresciute molto negli ultimi anni. Tuttavia, prevediamo che le spedizioni di MacBook crescano in modo significativo del 20% su base annua, o più nel 2021 e 2022, a causa all'adozione di pannelli Mini LED, Apple Silicon e design completamente nuovi.

Ed è proprio sull'argomento "MacBook" che si sofferma Mark Gurman di Bloomberg, il quale ritorna a parlare del caldo autunno che si prospetta per l'azienda di Cupertino in fatto di presentazioni affermando qualcosa sugli attesissimi MacBook Pro.

Questo modello, dotato di un design aggiornato e chip Apple Silicon M1X, arriverà quando l'attuale MacBook Pro da 16", con tecnologia Intel, spegnerà la sua seconda candelina.

MacBook Pro da 14" e 16" progettati da Apple dovrebbero presentare oltre al già citato chip di nuova generazione, anche rimozione della Touch Bar, il cavo di alimentazione magnetico MagSafe e, infine, un nuovo design con una porta HDMI e alloggiamento per schede di memoria SD. Ricordiamo, e lo fa anche Gurman, che l'ultimo MacBook Pro 16″ risale al novembre 2019, e nel corso del tempo è stata registrata una serie di imprevisti che ha contribuito al rallentamento della produzione dei due nuovi modelli, che però pare che ora sia stati definitivamente superata.

Piccola digressione sui prossimi MacBook Air che non solo vanteranno il processore M2, ma si dice che seguiranno le linee tracciate per gli ultimi iMac da 24" con i loro nuovi colori e l'Apple Silicon. L'arrivo di questo modello è preventivato per il 2022.

Il primo evento in programma è fissato per il mese di settembre e vedrà come protagonisti iPhone 13, Apple Watch 7 e AirPods 3. È prevedibile che la giornata dedicata alla presentazione dei nuovi MacBook Pro M1X sarà invece destinata verso la fine della stagione, precisamente a novembre.

Commenta