Ecco i nuovi microfoni Corsair: filtri e personalizzazione per una registrazione senza compromessi (foto)

Vincenzo Ronca

Elgato, una divisione di Corsair, ha ufficializzato per il mercato italiano dei nuovi microfoni per offrire alte prestazioni, destinati dunque anche ai professionisti. Andiamo a vedere insieme le caratteristiche di Wave:1 e Wave:3.

Corsair Wave:1 e Wave:3

I nuovi microfoni di Corsair, sviluppati in collaborazione con LEWITT, arrivano abbinati a Wave Link, un’applicazione per Windows e MacOS che consiste in una sorta di mixer digitale e che offre diverse personalizzazioni. Il cuore dei nuovi prodotti Corsair risiede nel condensatore cardioide a capsula ed al convertitore analogico/digitale a 24 bit. La tecnologia proprietaria Clipguard è stata integrata per fornire una funzionalità anti-distorsiva tramite analisi in tempo reale dei contenuti in input.

I nuovi microfoni Corsair possono avvalersi di un filtro passa-alto, il quale blocca le basse frequenze, e un filtro anti-pop che riduce il rumore del respiro. Il jack audio da 3,5 mm con uscita a 24 bit consente di monitorare l’audio ad alta risoluzione e a latenza zero.

Il Wave:1 è dotato di una manopola per controllare il volume delle cuffie e che funziona anche come pulsante per disattivare il microfono, stato che viene segnalato dal LED integrato. Mentre su Wave:3 troviamo un sensore capacitivo, il quale permette di disattivare il collegamento del microfono con un leggero tocco, e una manopola multifunzione con cui è possibile controllare il volume, il guadagno in ingresso e il crossfade tra il microfono e l’audio del PC.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Wave:1 di Corsair arriverà nel mercato italiano il prossimo 24 giugno al prezzo di 139,99€, lo trovate già in preordine su Amazon Italia. Per Wave:3 la disponibilità ancora non è chiara, così come il prezzo di lancio. Per maggiori dettagli vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Wave:1 – Immagini

Wave:3 – Immagini