Ecco i nuovi modelli per la gamma Odyssey 2021 di Samsung: G3, G5 e G7 in arrivo (foto)

Guido Zipo -

Dopo il lancio del monitor da gioco curvo, Samsung offre ora una varietà di monitor Odyssey con design a schermo piatto, da 24 a 28 pollici.

Vediamo nel dettagli le caratteristiche dei tre modelli:

Odyssey G7 28″ (Modello: G70A) – Dotato di un pannello UHD con un ampio angolo di visione di 178 gradi, insieme a HDR400, il G7 si impone per la qualità dell’immagine con neri più profondi e bianchi più luminosi. Con una frequenza di aggiornamento 144Hz in 4K e un tempo di risposta di 1ms, combinato con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro, G7 è indirizzato a coloro che puntano a prestazioni ottimali anche in giochi competitivi. Inoltre la funzione CoreSync del G7 porta i colori dei giochi fuori dallo schermo e negli ambienti reali, molto simile alla tecnologia Hue Sync di Philips. Il tutto incorniciato dal supporto allo standard HDMI 2.1.

Odyssey G5 27″ (modello: G50A) – È il primo Odyssey che dispone di un pannello Quad High Definition (QHD) con una frequenza di aggiornamento di 165Hz che offre un tempo di risposta di 1ms così come HDR10, G-SYNC e AMD FreeSync Premium. Con un supporto regolabile in altezza, i giocatori possono inclinare, ruotare e girare il loro monitor per creare una configurazione ergonomica, comoda anche dopo molte ore di utilizzo.

LEGGI ANCHE: I migliori monitor in offerta del Prime Day 2021

Odyssey G3 27″ e 24” (Modello: G30A) – Odyssey G3 è ideale per tutti i giocatori che cercano un modo accessibile per migliorare il loro gioco. Con una velocità di aggiornamento di 144Hz e un tempo di risposta di 1ms, i pixel cambiano con una risposta quasi istantanea per prestazioni veloci sullo schermo. AMD FreeSync Premium appiana l’azione per un flusso di gioco ininterrotto, consentendo ai giocatori di vedere i giochi proprio come i creatori vogliono che siano vissuti. Anche G3 dispone di un supporto regolabile in altezza, assicurando un’ergonomia ottimale.

La linea ampliata di monitor Odyssey 2021 sarà disponibile in tutti i mercati globali dal 21 giugno 2021.

Fonte: Samsung