I nuovi Netgear Orbi hanno un design tutto nuovo, si passa ai cubettoni (foto)

Matteo Bottin

Netgear ha appena presentato il nuovo sistema Wi-Fi mesh della famiglia Orbi. Il nuovo modello, chiamato Orbi WiFi System AC1200 (qui la pagina dedicata di Netgear) porta un design tutto nuovo per mimetizzarsi al meglio negli ambienti nei quali viene installato.

Ogni elemento è decisamente compatto: ha una base quadrata di circa 10 cm di lato ed una altezza di meno di 7 cm. Ciò nonostante, con un gruppo di questi è possibile generare una rete mesh con velocità massima di 400 Mbps e che opera sia sui 2,4 GHz che sui 5 GHz. Con appena un router ed un satellite è possibile, secondo Netgear, coprire 3.000 piedi quadrati (circa 279 metri quadrati).

Il router principale ha appena due porte ethernet, e di queste una dev’essere utilizzata per il collegamento con il modem. Manca il supporto al Wi-Fi 6 (ma non parliamo di un prodotto troppo costoso) ma è possibile usare Alexa o Google Assistant.

LEGGI ANCHE: Google Nest Mini ufficiale

Negli USA ci sono 3 “pack” in vendita: RBK12 (router + satellite) a 149$, RBK13 (router + 2 satelliti) a 229$ e RBK14 (router + 3 satelliti) con prezzo da definire. Non conosciamo il prezzo e la disponibilità italiana.

Via: The VergeFonte: Netgear