I nuovi robot per la pulizia di Ecovacs IFA 2018: da quello ultra-slim a quello che si arrampica (foto)

Vincenzo Ronca -

Ecovacs Robotic ha partecipato ad IFA 2018 di Berlino ed ha presentato i suoi nuovi robot dedicati alla pulizia della casa. I nuovi prodotti si rivolgono a differenti esigenze, uno dedicato all’aspirazione, un secondo alla pulizia dei pavimenti ed il terzo a quella delle finestre.

Il primo di essi, DEEBOT 710 è un robot aspirapolvere dotato di spazzole rotanti ed integra la tecnologia proprietaria Smart Navi 2.0, la quale permette la mappatura degli ambienti da pulire per automatizzarla completamente, aiutandosi con la telecamera integrata nel robot. Il prodotto può essere gestito tramite la relativa app per dispositivi mobili ed anche mediante Amazon Alexa e Google Assistant.

LEGGI ANCHE: Miglior robot aspirapolvere

Il robot DEEBOT OZMO Slim10 invece è specializzato nella pulizia dei pavimenti: offre tre diverse modalità di pulizia ed integra un serbatoio da 180 ml per inserire l’acqua da rilasciare in fase di pulizia. La peculiarità di questo prodotto è il ridotto spessore da 5,7 cm, il quale lo rende il dispositivo più sottile nel suo genere sul mercato, a detta della stessa Ecovacs.

Il terzo dei prodotti presentato dall’azienda non è completamente nuovo: si tratta di Winbot X, il robot specializzato nella pulizia dei vetri e delle finestre che vi abbiamo descritto nel dettaglio qualche mese fa.

Al momento, Ecovacs Robotic non ha comunicato specifici dettagli relativi ai prezzi e disponibilità nei diversi mercati dei suoi prodotti.

Foto DEEBOT 710

Foto DEEBOT OZMO Slim10

Foto Winbot X

  • Olivera

    muitas pessoas querem ver ‘The shape of water’

    e aqui o site mainstay => USAMOVIE4K.BLOGSPOT.COM