NVIDIA colpita da un attacco informatico: avviate le indagini

NVIDIA colpita da un attacco informatico: avviate le indagini
Antonio Lepore
Antonio Lepore

NVIDIA ha subito un devastante attacco informatico negli ultimi due giorni: è stata la stessa società a confermare la notizia a The Verge, Bloomberg e ad altri giornali. Secondo "The Telegraph", inoltre, questo attacco avrebbe compromesso i sistemi interni dell'azienda.

In una dichiarazione, il portavoce della società, Hector Marinez, così si è espresso: "Stiamo indagando su un incidente. Le nostre attività continuano senza interruzioni. Stiamo ancora lavorando per valutare la natura e la portata dell'evento e al momento non abbiamo ulteriori informazioni da condividere". Secondo Bloomberg, si sarebbe trattato di un attacco ransomware minore.

Al momento, sembrerebbe esclusa l'ipotesi che l'attacco informatico sia in qualche modo collegato all'invasione della Russia in Ucraina. Ed a proposito di eventuali attacchi informatici, il presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, ha dichiarato: "Se la Russia persegue con gli attacchi informatici contro le nostre aziende, saremo pronti a rispondere".

Via: TheVerge
Fonte: TheTelegraph
Mostra i commenti